Cos’è la CONFU

Follow on Google+

È prassi comune che la giuria del concorso canoro di uccelli da richiamo della Sagra dei osei di Sacile sia costituita da membri della C.O.N.F.U.

Ma cos’è la C.O.N.F.U. ?

C.O.N.F.U è l’acronimo per : Confederazione Ornitologica Nazionale “Fiere Uccelli”; si tratta di un’associazione a livello nazionale che organizza fiere ed eventi legati al mondo ornitologico, per la promozione e il recupero di antiche tradizioni. Essa si rivolge inoltre alle Istituzioni e alle scuole, oltre a collaborare con diverse altre associazioni ornitologiche.

 

Chi è il presidente della C.O.N.F.U.?

Il Presidente di questa associazione, come si può apprendere dal sito della stessa C.O.N.F.U., è il sig. Giampietro Zava, noto ristoratore e cacciatore recentemente oggetto di un servizio di Striscia la Notizia, nel quale si evidenziava lo stato di abbandono in cui versano gli animali detenuti nel parco-zoo che gestisce, in provincia di Treviso.
A seguito del servizio di Striscia, in questo parco zoo, noto come “Centro recupero animali”, sono intervenuti i Carabinieri del Nas.

E secondo quanto riportato dall’On. Andrea Zanoni, il gestore dello zoo era già stato condannato nel 1998 per maltrattamento degli animali e nel 2011 per detenzione di fauna protetta. A sporgere denuncia, nel 1998, era stato lo stesso Zanoni.

Da un comunicato stampa dell’On. Zanoni :

“Il gestore dello zoo di Godega di S. Urbano potrebbe essere multato fino a 90mila euro dopo il tempestivo intervento dei Nas che ne hanno accertata la mancanza di autorizzazione”. Lo fa sapere Andrea Zanoni, Eurodeputato IdV e vice presidente dell’intergruppo per il Benessere degli Animali al Parlamento europeo, in merito allo zoo allestito nel giardino del ristorante Primavera e gestito da Giampietro Zava. “Conosco molto bene il signor Zava, condannato in via definitiva nel 1998 per maltrattamento su animali dopo una mia denuncia in veste di Guardia giurata volontaria e poi ancora nel 2011 con varie accuse tra cui detenzione di fauna protetta ”.

Reportage di Striscia La Notizia sul caso del Centro recupero animali gestito dal Signor Zava

Ci fermiamo qui e lasciamo a chi legge ogni giudizio e considerazione.

I commenti sono chiusi.