Dedicato a Guido

Follow on Google+

Il 3 novembre 2011 è scomparso Guido deFilippo, segretario nazionale della LAC.

Aveva 51 anni. Era stato attivo con la LAC fin dalla sua fondazione, nel lontano 1978.

Guido De Filippo era segretario nazionale della Lega per l’Abolizione della Caccia, ma per quanti hanno avuto il piacere e la fortuna di incontrarlo sulla propria strada era molto più di questo: era un punto di riferimento per molti animalisti come noi.

 

 

La sua preparazione e la sua esperienza erano ben note a tutti coloro che si rivolgevano a lui per avere un aiuto nelle varie campagne in favore degli animali.

A noi Guido ha dato un fondamentale supporto per la realizzazione del sito nosagraosei.org, mettendo a disposizione la propria esperienza e fornendoci consigli preziosi, per i quali non smetteremo mai di essergli grati. Ci ha aiutati a promuovere il presidio contro la Sagra dei Osei di Sacile nel 2011, al quale ha partecipato attivamente con nostra grande gioia, dandoci l’opportunità di ringraziarlo di persona.

Rileggere, ancora oggi, le sue mail senza sentire un vuoto dentro è impossibile; immaginiamo il vuoto che la scomparsa di Guido ha lasciato nel cuore delle persone a lui più care e vicine.

Ti dobbiamo molto Guido, e te lo diciamo ancora una volta perché siamo certi che ci stai ascoltando. Con la tua passione e competenza hai saputo spenderti senza mai risparmiarti per un mondo migliore. Il minimo che noi tutti possiamo fare è cercare di continuare, nel nostro piccolo e meglio che possiamo, a fare ciò che ci hai insegnato.

Questa pagina è dedicata a te, che da quest’anno non potrai essere con noi a Sacile. Sentiremo la tua mancanza. Ciao Guido.

I commenti sono chiusi.